I ragazzi della Fondazione Raggio Verde sono protagonisti di un corso di avviamento al calcino realizzato in collaborazione con l’Asd Sport Toscana Calcio Balilla di Altopascio.
Ad Altopascio ha preso il via nei giorni scorsi un corso di avviamento al calcino rivolto ai ragazzi che frequentano le strutture della Fondazione Raggio Verde e finanziato dall’associazione Agrabah. L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione con l’Asd Sport Toscana Calcio Balilla di Altopascio, che cura il percorso. Con grande entusiasmo dunque i partecipanti hanno preso parte al primo incontro di venerdì 19 settembre sotto la guida del tecnico Roberto Pucci.
Il percorso, dal titolo “Un raggio sul calcino”, proseguirà nelle prossime settimane e culminerà il 25 ottobre con la partecipazione dei nostri ragazzi al Calcino day, la giornata sponsorizzata da Far.Com nell’ambito del progetto “Giocare per crescere”. Agrabah darà inoltre seguito al corso tramite l’acquisto di un calcio-balilla che darà modo di continuare l’attività a Pistoia, presso la Casa di Gello.
Ecco qualche foto del primo appuntamento del corso di avviamento ad Altopascio.


